Fiocco Rosa Airc

partner

Scopri le aziende che hanno scelto di sostenere insieme a Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro il progresso per la ricerca sul tumore al seno.

Fiocco Rosa Airc

Main partner

The Estée Lauder Companies Italia

Main partner della campagna Nastro Rosa è The Estée Lauder Companies Italia, promotore a livello internazionale della Breast Cancer Campaign (BCC), ideata da Evelyn H. Lauder 28 anni fa insieme all’iconico nastro rosa. Per tutto il mese di ottobre, acquistando una selezione di prodotti del Gruppo Estée Lauder in oltre 2.000 profumerie, è possibile sostenere concretamente la ricerca sul tumore al seno di AIRC. I fondi raccolti sono destinati al sostegno di una borsa di studio triennale per un giovane ricercatrice/ricercatore al lavoro contro il tumore al seno. Madrina della campagna italiana è Cristina Parodi. Il lancio della Breast Cancer Campaign 2021 è il 30 settembre con l’illuminazione in rosa della Galleria Vittorio Emanuele di Milano, insieme ai monumenti rappresentativi di altri 70 Paesi.

vai al sito

partner

Ralph Lauren

Fondata nel 2000, la campagna Pink Pony è l’iniziativa globale di Ralph Lauren Corporation nella lotta contro il cancro. la missione della Pink Pony initiative è di ridurre le disparità nelle cure per il cancro, sostenere la ricerca per trovare una cura e assicurare l’accesso per tutti a trattamenti di qualità in una fase precoce e più curabile. In Italia, una percentuale dei ricavati delle vendite della Pink Pony Collection, andranno a sostegno della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

vai al sito

Mercedes-Benz

Con Mercedes-Benz Italia la ricerca fa ancora più strada.
Dal 25 al 30 ottobre, Mercedes-Benz Italia donerà 1€ per ogni chilometro percorso durante i test drive, sostenendo AIRC nella ricerca contro il tumore al seno.
Scopri l’iniziativa e prenota un test drive a partire dal 18 ottobre.

vai al sito

Acqua Vitasnella

Acqua Vitasnella rinnova la partecipazione alla campagna Nastro Rosa AIRC sostenendo una borsa di studio destinata a una giovane ricercatrice/ricercatore per un progetto di ricerca sul tumore al seno. Per tutto il mese di ottobre, inoltre, Vitasnella realizza un'edizione speciale tutta in rosa delle bottiglie da 0,50L con l’obiettivo di continuare a sensibilizzare le proprie consumatrici sull’importanza della prevenzione.

vai al sito

Chiquita

Chiquita conferma anche quest’anno il sostegno al mese della sensibilizzazione sul tumore al seno trasformando l’emblematico Bollino Blu del marchio in un nastro rosa, il simbolo internazionale per la sensibilizzazione sul tumore al seno. L’iniziativa è diffusa a livello globale, con le banane Chiquita di tutto il mondo vestite in rosa per un intero mese. Chiquita ha scelto di sostenere il lavoro dei ricercatori AIRC in Italia, con un gesto concreto per testimoniare il proprio impegno per la sensibilizzazione sul tumore al seno.

vai al sito

Aldi

ALDI, multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, aderisce per il quarto anno alla campagna Nastro Rosa con il duplice obiettivo di sostenere la ricerca sul tumore al seno di AIRC e di sottolineare l’importanza della prevenzione attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata. Dal 4 al 31 ottobre, con l’iniziativa “Il piatto della ricerca”, ALDI donerà ad AIRC parte del ricavato dalla vendita di melagrana, insalata e noci bio, in tutti i suoi punti vendita.

vai al sito

PRIMARK

Primark, retail internazionale dell’abbigliamento, del beauty e dell’arredamento casa, ha scelto di schierarsi al fianco di AIRC e sostenere concretamente la salute delle donne in occasione della campagna, attraverso una donazione per la ricerca sul tumore al seno e attività di sensibilizzazione per i propri clienti e dipendenti.

vai al sito

COIN

Coin, il department store italiano dedicato al mondo dell'abbigliamento, della bellezza e dell'home decoration, ha scelto di schierarsi al fianco di AIRC, aderendo alla campagna di sensibilizzazione. Nel mese di ottobre, in tutti i punti vendita, Coin sensibilizza i propri clienti sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca, invitando a effettuare una donazione ad AIRC alle casse e donando parte del ricavato della vendita di una mug in edizione limitata dedicata al Nastro Rosa.

vai al sito

Associazione Italiana Centri Giardinaggio

AICG rinnova per il quinto anno il suo sostegno ad AIRC durante il Garden Festival d’Autunno, con i ciclamini rosa: per ogni piantina venduta nel corso del mese, i Centri Giardinaggio aderenti devolvono un euro per i progetti di ricerca sul cancro al seno di Fondazione AIRC.

vai al sito

L’INFORMAZIONE È IL PRIMO PASSO
PER COMBATTERE IL CANCRO

Resta aggiornato sui progressi della ricerca,
sulle iniziative e tutte le novità AIRC.